Normativa

da | Ago 11, 2016 | e-distribuzione | 0 commenti

Sono numerosi gli aspetti normativi e regolatori da conoscere per gestire correttamente l’attività di produzione dell’energia elettrica.

Per una visione d’insieme, si suggerisce la lettura del Testo unico ricognitivo della produzione elettrica – TUP, una raccolta, aggiornata al 2 maggio 2013, delle disposizioni adottate dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico inerenti la produzione di energia elettrica. Il TUP ha come obiettivo quello di soddisfare esigenze di carattere conoscitivo ed esplicativo per quanti si trovino ad operare nell’ambito della produzione di energia elettrica.

NORMATIVA PRIMARIA
DM 28 luglio 2005
DM 6 febbraio 2006
DM 19 febbraio 2007
D.Lgs 387/03

 

Per leggere nel dettaglio le delibere e i decreti che interessano il mondo dei produttori si invita a visitare la sezione Delibere.

 

(fonte https://e-distribuzione.it/it-IT/Pagine/normativa_produttori.aspx)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAMBIO SUL POSTO

Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la...

Superbonus 2022

Superbonus 2022: come funzionano le nuove scadenze? L'attuale versione dell'art. 119 del Decreto Rilancio prevede una scadenza unica del superbonus 110% al 30 giugno 2022 con alcune eccezioni. Vediamo quali. Superbonus 2022: non cambia la scadenza per la fruizione...

it_ITItalian